Emulatore Commodore 64 sui Symbian

mercoledì, ottobre 21, 2009 by Ruben Trentin

...perdonate l'insistenza sull'argomento, ma chi, ormai "un po in là con gli anni..." non ricorda di aver giocato almeno una volta al Commodore 64, per gli amici il C64? Beh, io sono stato uno di quelli che prima di ripassare le tabelline si faceva una partitella a Montezuma piuttosto che a 1942!
Di emulatori del C64 per PC se ne trovano a bizzeffe ma questa volta è il turno di un nuovo freeware dedicato ai cellulari/smartphone con sistema operativo Symbian S60 3th edition e 5th edition (con supporto touch screen).
Il software che emula lo storico computer Commodore si chiama Frodo ed è ovviamente Open Source.
...non ci resta che scaricare il programma e provarlo subito!!

Posted in , | 0 Comments

Google Documenti - condivisione cartelle

martedì, ottobre 13, 2009 by Ruben Trentin

Finalmente in Google Documenti è disponibile una nuova ed utilissima funzionalità: la condivisione di una cartella con altri utenti.
Il caricamento dei files è al momento limitato, seppur sia un po' esagerato parlare di limitazione, a File HTML e testo normale (.txt), Microsoft Word (.doc, .docx), Rich Text (.rtf), OpenDocument Text (.odt) e StarOffice (.sxw), Presentazioni (fino a 10 MB), Microsoft PowerPoint (.ppt, .pps), Fogli di lavoro (fino a 1MB), Valori separati da virgola (.csv), File di Microsoft Excel (.xls, .xlsx) e OpenDocument Spreadsheet (.ods), File PDF (fino a 10 MB).
Per attivare la condivisione è sufficiente selezionare la cartella desiderata e cliccare su "Condividi questa cartella".
...forse si tratta di un primo passo verso un vero e proprio spazio di file sharing simile al concorrente Microsoft SkyDrive!

Posted in | 0 Comments