Google Notebook ci abbandonerà. Come sostituirlo...?

domenica, gennaio 25, 2009 by Ruben Trentin

fonte: Italia SW
E Zoho Notebook ? Non è l’ultimo arrivato, fa parte della suite Zoho che, nonostante sia meno conosciuta di Google Docs offre maggiori funzioni e integrazione fra i vari online tols. Collegati sull’home page è stato provato immediatamente ad installare il plugin che promette il Web Clipping da Firefox e se vi è qualcosa di negativo da segnalare, questa è l’unica cosa, è il 20 marzo 2008 e non è ancora funzionante. Tralasciando questo dettaglio di poco conto (di gran conto se utilizziamo Zoho Notebook solamente per il Web Clipping n.d.r.), bisogna affermare che Zoho Notebook è lo strumento più completo per prendere note online, funzionalità come:

* l’inserimento di fogli di calcolo o di documenti (Zoho Docs)
* l’embedding di pagine Web (iframe)
* l’aggiunta di elementi multimediali come video, immagini oppure audio (possiamo registrare un massimo di 5 min. con il nostro microfono)
* conglobare codice html
* aggiunta di url o feed rss

sono più di quanto è capace di offrire la “concorrenza”, se a questo aggiungiamo i nuovi oggetti quali frecce o poligoni che possiamo aggiungere ai nostri appunti, la possibilità di editare il codice html e la possibilità di conglobare feed rss, Zoho Notebook sta trasformandosi nel più completo online notebook. Peccato solamente per il non funzionamento dell’estensione per Firefox che lo relega ancora al secondo posto dietro a Google Note.

Posted in | 0 Comments